Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-2011, 22:37   #1
ax21
Guppy

Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
progettiamo una plafoniera con led da 100w??

Salve !
cambiando vasca si cambia plafoniera e l'idea è di progettarne una per la nuova vasca da 120x55x50h.
la vecchia plafoniera me la sono autocostruita con led da 10w ma questa volta l'idea è di farla con led da 100w.
il progetto iniziale è di utilizzare 3 led da 100w bianchi con relativi riflettori e lenti da massimo 90° e per ogni led da 100w mettere accanto 2 royal blue extreme per un totale di 3 bianchi 100w e 6 royal blue 10w totale 360w.
1) il tutto verrà collegato ai rispettivi driver...il problema è che tutto ciò non potrà essere dimmerato..almeno non con un dimmer normale..di conseguenza se la luce fosse troppa non potrei ridurla o comunque adattarla a piacimento

2) i led da 100w scaldano parecchio e ho pensato di fissare i led su un dissipatore della gorini e in corrispondenza di ogni led metterci una ventola sopra al dissipatore...il dubbio è se basterà??

3) utilizzando 3 led da 100w l'idea è di utilizzare quelli da 20000kelvin oppure sarebbe meglio utilizzare quelli da 10000kelvin ? con la prima soluzione è possibile che tra bianchi e royal la luce sia troppo blu, con i 10000kelvin invece potrebbe essere troppo gialla e bisognerebbe utilizzare piu royal.

per il momento è tutto...man mano che si presentano dubbi o novità li elencherò qui..intanto potete intervenire ai quesiti elencati
grazie
ax21 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10589 seconds with 15 queries