Discussione
:
Incontro a Roma con Sfiligoi....led..cosa manca?
Visualizza un messaggio singolo
29-11-2011, 21:31
#
1
CILIARIS
Imperator
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto:
0
Albums:
0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback
0/0%
Annunci Mercatino: 0
Vendo
-
Acquisto
-
Scambio
Originariamente inviata da
prometeo
Sulla convenienza oggi o in futuro... credo che oggi già ci siamo.
Soprattutto se si vuole fare un po' di fai date o sperimentare qualche marca meno conosciuta. Ma devo ammettere che ci sono alcuni "vasconi" romani che fanno spendere di sola luce centinaia di euro al mese.
Immaginate di ridurre anche solo di 1/3 questo consumo, magari qualcuno che spende 300€ al mese potrebbe spendere 3000€ per una plafoniera facendo un investimento: in soli 2 anni ha ammortizzato SOLO il consumo, se poi ci aggiungiamo 2 cambi di lampade HQI...
non sono per nient d"accordo con i led non si risparmia una mazza tranne se la fai funzionare al 50% ma in quel caso dovè la luce? quando montavo la plafo a led è vero consumava 3 - 400w in meno rispetto la plafo t5 ma li perdevo in riscaldamento con il riscaldatore acceso quasi 24ore al giorno,quindi dovè tutto questo risparmio? poi per la durata vedremo più avanti ae veramente durano 5 -6 anni senza avere un decadimento sulle prestazioni
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da
Achilles91
La luce dei led e ottima e molto bella il mio unico dubbio e che sono ancora in fase di sperimentazione e miglioramento sono sicuro che tra dieci anni tutte le vasche saranno a led
Quello che io dicevo e che per una vasca come la mia devo spendere 8000 - 10000 euro e tra un anno avrà perso valore perche usciranno led molto più performanti cosi' da allungare di molto il tempo per rifarmi della spesa
jonatan lascia perdere,è quando l"ammortizzi una plafo a led per la tua vasca
Ultima modifica di CILIARIS; 29-11-2011 alle ore
21:33
. Motivo: Unione post automatica
CILIARIS
Profilo
Invia un messaggio privato a CILIARIS
Visualizza messaggi di CILIARIS
Page generated in
0,09824
seconds with
14