Discussione: layout e dubbi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-2011, 20:57   #6
Cursor
Ciclide

L'avatar di Cursor

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Io in questo allestimento ho deciso per la sabbia e non me ne sono pentito , il risultato che si ottiene con della sabbia ( a colorazione naturale ) difficilmente lo ottieni con altri fondali ...

Io ho messo del fondo fertile (3cm ) solo dove sapevo di andare a piantare perche' ho letto che appunto in generale il pericolo di zone anossiche con probabile marcescenza di quello che c'e' sotto e' alta e non e' il massimo utilizzare il fondo fertile con fondali sabbiosi .
Come altra precauzione la zona al di sopra del fondo fertile e' coperto con 3cm di sabbia rispetto ai 5 ( di media ) del resto della vasca ..... non ho un fondale piano e quindi in alcune piccole aree arriva anche a 8 cm ( ad esempio su un'angolo ) .
Ho inserito anche io allo start molte melanoides e ci ho aggiunto delle tylomelanya yellow per smuovere il fondo anche se onestamente credo che non siano una garanzia , meglio non esagerare con lo spessore .

Prima di metterla sciacquala bene perche' se no vai avanti le settimane prima che l'acqua schiarisce a seconda del tipo di sabbia ma , e quì mi raccomando non fare come me , fai attenzione a farne finire il meno possibile negli scarichi perche' intasa da far paura .
La gestione dopo e' semplice perche' a differenza del quarzo non va' sifonata e ti basta stare appena al di sopra del livello del fondo per aspirare ogni residuo .... in 15 minuti hai il fondale nuovo !!
Il trucco e' un sifone alto e un'aspirazione non troppo forte ( io ho il power gravel ) .... nelle operazioni di allestimento spegni le pompe e il filtro .
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Cursor non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09916 seconds with 13 queries