Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-2011, 17:39   #1
holyhope
Pesce rosso

L'avatar di holyhope

Città: PV
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Filtraggio UV e batteri morti in filtro

Ciao a tutti,
come sempre mi vengono in mente le mie idee e i miei dubbi e... vi chiedo info a voi esperti! Dopo aver quasi sitemato l'impianto di regolazione CO2 e chiarito tutti i dubbi sull'osmosi mi è venuto in mente la lampada UV. Quando ho comprato l'acquario (usato) mi hanno dato anche sta lampada che a detta di molti non è molto utile. Mi sono documentato molto solle guide eccetera ed ho scoperto che questa lampada sterilizza andando a distruggere il DNA dei batteri ecc....
A seguito dell'incidente sul mio filtro meccanico mi avete detto che un filtro meccanico non è mai propriamente meccanico e che quando si ferma e riparte bisognerebbe buttare via l'acqua che c'è dentro... ora le mie due domande:
1) se utilizzo la lampada UV e mi si ferma l'impianto per qualche ora (e c'è il rischio dei batteri morti nel filtro)... Il filtro che è collegato alla lampada posso evitare di sciacquarlo utilizzando il potere sterilizzante della lampada quando lo riattivo?
2) se mettiamo mi si fermi la pompa (ostruzione o altra causa) e la lampada UV continua a sterilizzare MA SEMPRE SUGLI STESSI 1 o 2 LITRI DI ACQUA... Cosa succede?
Grazie,
Massimiliano
holyhope non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08940 seconds with 15 queries