Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-2011, 16:39   #23
corsab
Pesce rosso

L'avatar di corsab

Città: gabicce Mare
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a corsab

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da enzo_enzino Visualizza il messaggio
Cia Corsab,
ieri sera, come hai visto ho capito dò stava l'inghippo......... che forte....
Poi mi sono scervellato a miscelare le più disparate combinazioni di colori led, ma non sosno riuscito ad arrivare a qualcosa di simile a quanto richiestao dalle piante, nemmeno utilizzando una quantità spropositata di led mi sorge un dubbio i parametri di spettro sono corretti?

p.s. a mio parere, sarebbe bene poter prevedere un flag, per sceglire led da 1 o 3 W, pechè il raddoppio di lumen con il triplo della potenza potrebbe non essere utile/conveniente, se non per il risparmio sul numero di led da installare (-spesa di acquisto +consumo) e la distribuzione della luce sarebbe certamente migliore, che dici?

Mandi
la linea verde del grafico indica la luce ottenuta da un singolo led, composto da tutti i led che uno seleziona.
l'ordinata abbiamo la percentuale
per esempio nel led, viene emessa la massima luce a tot nm
uguale per gli altri led

se tu prendi un led rosso ed uno blu
vedrai che la potenza massima a 450nm sarà circa 50% e la potenza emessa a 610nm circa 50%
perche sil foglio calcola la media pesata....

il foglio e per riuscire a creare una curva che abbia un andamento simile alla curva di riferimento...
e non di uguale potenza...
se si utilizzano solo led caldi e freddi, la curva eccede di blu ma e carente di rossi....
anche se noi andiamo ad aggiungere led rossi, la curva aumenta verso la componente rossa, ma abbiamo un abbassamento generale....come giusto aspettarsi
corsab non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12871 seconds with 13 queries