Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-2011, 13:58   #2
pietropal
Ciclide
 
L'avatar di pietropal
 
Registrato: Oct 2010
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9+laghetto
Età : 32
Messaggi: 1.008
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da (marzo) Visualizza il messaggio
salve.
Ho letto i vari dubbi che assalgono coloro che si apprestano ad installare una mangiatoia automatica.

Io mi assento ogni anno per circa un mese e mezzo,quindi devo esser certo che la mangiatoia funzioni.


Ho dunque pensato di usare il sistema dell imbuto,per evitare fenomeni di compattazione del cibo dovuto a condensa-umidità.

Purtroppo però a volte potrebbe capitare che il bicchiere dosatore, si inceppi o si ostruisca.
(specie se si ha necessità di dare una quantità minima di cibo,dato il numero esiguo o la dimensione degli ospiti)
(inoltre il cibo deve durare molti giorni,e il contenitore pieno fino all orlo rischia di far intoppare l'apertura)


ho così costruito un una mangiatoia con doppio bicchiere dosatore, avendo così la possibilità di una elevata autonomia senza riempire al massimo i contenitori.

In questo modo si rimescola meglio anche il cibo ad ogni giro.

Oltre che a dimezzare la possibilità di intasamenti..

In questa immagine il dosatore di una mangiatoia che ormai non funzionava più per problemi motore (cineseria)




qui il bicchiere dosatore della attuale mangiatoia (askoll)



qui si vedono uniti insieme,con l'uscita sfalsata tra loro




qui il complessivo montato sul motore



e qui il tutto collocato sul blocchetto di legno dove è fissato anche l'imbuto.
Il tutto lo appoggio sul coperchio e il cibo finisce in acqua dal buco dello stesso.



dopo 3 anni di deludenti esperienze con mangiatoie singole, ormai sono 7 anni che uso questa,e devo dire che funziona a meraviglia
(potrei stare via 3 mesi circa come autonomia..)
__________________
Pietro

"Mi spiace non mi lego a questa schiera, morrò pecora nera."

Socio AIC 1434
pietropal non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12436 seconds with 14 queries