Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-2011, 12:49   #15
holyhope
Pesce rosso

L'avatar di holyhope

Città: PV
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Andrea1978 Visualizza il messaggio
Per una coppia di scalari (vai a leggere la scheda) ci vogliono non meno di 150 lt, meglio 200, quindi in 400 stanno bene 2 coppie...

Togliere non vuol dire buttare, il negoziante sicuramente ti avrà detto che 7 scalari in 400 lt ci stanno comodi e magari la prossima volta che torni te ne vende altri 7, utile solo per il suo cassetto ma disastroso per i tuoi amici pesci, secondo te come la paga la corrente degli scaffali pieni di pesci?
Vendendo pesci...

Quando si è formata la coppia, o se ne formano due, quelli di troppo li insacchetti e glieli porti indietro, te li paga la metà di quello che te li ha venduti, oppure ti fai dare mangime o altro, molti negozi lo fanno...

Se gli dici che non ci stanno dentro che litigano di continuo e si scannano, mica ti dice di riportare il saccetto a casa, e di sicuro non li butta nel water...

Tanto lui ci guadagna sicuramente di più, anzi ci guadagna due volte, dato che te li vende a un prezzo, te li ricompra alla metà di quanto te li ha venduti, ma li rivende al doppio degli altri piccoli perche adulti costano di più...

Io proprio oggi sto insaccettando il terzo di 4 scalari che avevo preso tempo fa, uno l'avevo gia portato indietro perche era stato emarginato dagli altri 3, addirittura non cresceva, l'altro vado a portarlo oggi perchè sabato sera la coppia ha deposto, quindi il terzo ci stà di troppo, ho un 150 lt.

Quote:
Io ai pesci ci voglio bene, non li voglio far morire scusa!!!
Per l'appunto 4 sono sufficienti e quelli di troppo vanno tolti.
Perche tanto si scannano e muoiono comunque...
Vuoi per lo stress dei combattimenti, vuoi per le ferite, ma ad ogni modo sono più sensibili a malattie o parassiti, e rischi di fa ammalare anche gli altri...
------------------------------------------------------------------------
Tra l'altro aggiungerei:

Cosa me ne faccio di tre scalari quando due sono sempre belli in vista che gironzolano e il terzo e sempre nascosto o chiuso in un angolo perchè gli altri due lo attaccano?
Ok, appena si sono formate le coppie porto in negozio gli altri 3! comunque ho notato che si menano spesso... speriamo che resistano qualche giorno!
holyhope non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11463 seconds with 13 queries