Discussione: Quali pesci??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-2011, 00:44   #49
Angelo91
Guppy

L'avatar di Angelo91

Città: Caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da berto1886 Visualizza il messaggio
va bè... da quello che mi avevi scritto... NO2 (nitriti sintesi della prima fase del ciclo dell'azoto) devono essere a 0 sono tossici anche a bassissime concentrazioni è come il monossido di carbonio per noi terrestri gli NO3 (nitrati sono l'ultimo prodotto del ciclo dell'azoto) questo è un macronutriente utile alle piante ed è tossico a concentrazioni più alte rispetto i nitriti e entro i 10 - 20mg/l non creano grossi problemi anche se più bassi sono meglio è (stando in rapporto 10:1 con i fosfati - PO4). La durezza totale (GH) è da regolare in base alla tipologia di pesce che andrai a inserire, la durezza carbonatica (KH) di solito va a braccetto con il GH ma questa potenzialmente potrebbe anche essere a 0 se non che fa da tampone al pH evitando picchi è utile anche per calcolare la dose di CO2 disciolta (il rapporto pH - KH). Il pH indica su una scala a 0 a 14 dove il 7 è il neutro il livello di acidità o basicità di un liquido (nel nostro caso acqua) e anche questo è da regolare in base ai pesci. Bene non vado oltre questo è il link degli articoli/guide: http://www.acquaportal.it/Dolce/
Grazie mille Berto.

Adesso ho più chiaro il concetto, darò domani appena posso anche una bella lettura a quei articoli che trovo nel link.

Tu insieme a Giorgio (silverhand) mi state aiutando molto. sisi ^^

Page generated in 0,11264 seconds with 13 queries