Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2011, 22:28   #10
Emanuele_92
Guppy

Città: Agropoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale Corba Visualizza il messaggio
è vero me n'ero dimenticato dei pangio comunque anche loro un bel gruppetto di 5-6 cm...Sbaglio o sono della stessa famiglia dei botia?Quindi anche loro mangiano lumache giusto?
Nooooo per niente. Il pangio è il pesce più pacifico al mondo. ha una bocca minuscola con dei barbigli tipo quella dei cory ma più piccola. Sono molto timidi e passano tutto il tempo nascosti quindi se non ne metti un gruppetto di un certo numero difficilmente li vedrai ingiro! Data la loro timidezza se abinati con specie molto estroverse potrebbero avere problemi a di concorrenza col cibo perchè come gli passa un pesce avanti li vedi schizzare in un nascondiglio... Tuttavia è un bellissimo pesce, la riproduzione è non è nemmeno difficilissima (anche se a me non è mai successo). In un acquario ben piantumato con molti nascondigli si sentiranno al sicuro e troveranno sempre qualcosa da mangiare (non è un motivo per non integrare con delle pastiglie) e li vedrai abbastanza spesso. Mi raccomando almeno 6 poi dipende dalla vasca. Comunque se decidi di inserirli non essere troppo "parsimonioso" perchè hanno un carico biologico quasi trascurabile (fanno pochissima cacca e sono detritivori) e sono abbastanza piccoli, cioè saranno anche lunghetti alcuni ma sono spessi qulche millimetro quindi meglio uno in piò che uno in meno (e come se non bastasse costano 1,50 . L'unica accortezza che devi avere è l'inserimento in vasca: per qualche motivo nella prima settimana c'è un alta mortalità a mio modestissimo ignorante parere soffrono molto lo sbalzo di conduttività quindi devi acclimatarli molto piano e mi sentirei di dire anche a luci spente, magari li compri la sera e spegni le luci un po prima... Ma passate le prime 2-3 settimane diventano a prova di bomba

PH 6.5 KH 7.5 GH 8 Fe 0.1
Emanuele_92 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09697 seconds with 13 queries