Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2011, 19:57   #30
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie a tutti, cerco di rispondere per ordine! :-

Danny, del fondo lo sapevo purtroppo e anche MarZissimo mi ha detto di darci una spolverata di sabbia sopra (uno strato fino, altrimenti soffoco i batteri sul fondo). Il problema è che questa coppia è arrivata senza preavviso e, avendo già provato in altre occasioni, se metto la sabbia scenderà sotto al ghiaino purtroppo (le melanoides rimescolano il fondo di continuo e i granuli fini vanno giù)...adesso vedo se la trovo di un bel colore nei negozi e vediamo come va...

Riguardo alla coppia e ai colori, l'unica certezza è aspettare, ma tu da cosa ti stai regolando per il riconoscimento? Io guardo la pinna dorsale, e vedendo le foto degli esemplari adulti ho notato che anche le femmine sono "ben fornite" rispetto ad altre specie... Vabbè, aspettiamo e speriamo!

Bettina, grazie per aver postato il sito! lo avevo trovato il primo giorno (anche perchè fino ad ora ci sono solo 2 siti che ne parlano) e ne ho letto un pezzetto, adesso continuo!
Mi sembrava un po' meglio l'altro, però vediamo bene ora! Anche da questo sito si vede che la femmina ha una bella dorsale crestate...e se non è in riproduzione i colori sono simili!

CsillagSarki e Giammy, grazie ad entrambi, purtroppo il sito in arabo mi è un po' scomodo, ho visto però le foto! mi sembrano sempre le stesse in effetti...a breve metterò delle altre foto comunque!

Oggi non sono passato a lavoro, domani quando andrò farò per prima cosa i test dell'acqua e poi vediamo il resto!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13649 seconds with 14 queries