Per una coppia di scalari (vai a leggere la scheda) ci vogliono non meno di 150 lt, meglio 200, quindi in 400 stanno bene 2 coppie...
Togliere non vuol dire buttare, il negoziante sicuramente ti avrà detto che 7 scalari in 400 lt ci stanno comodi e magari la prossima volta che torni te ne vende altri 7, utile solo per il suo cassetto ma disastroso per i tuoi amici pesci, secondo te come la paga la corrente degli scaffali pieni di pesci?
Vendendo pesci...
Quando si è formata la coppia, o se ne formano due, quelli di troppo li insacchetti e glieli porti indietro, te li paga la metà di quello che te li ha venduti, oppure ti fai dare mangime o altro, molti negozi lo fanno...
Se gli dici che non ci stanno dentro che litigano di continuo e si scannano, mica ti dice di riportare il saccetto a casa, e di sicuro non li butta nel water...
Tanto lui ci guadagna sicuramente di più, anzi ci guadagna due volte, dato che te li vende a un prezzo, te li ricompra alla metà di quanto te li ha venduti, ma li rivende al doppio degli altri piccoli perche adulti costano di più...
Io proprio oggi sto insaccettando il terzo di 4 scalari che avevo preso tempo fa, uno l'avevo gia portato indietro perche era stato emarginato dagli altri 3, addirittura non cresceva, l'altro vado a portarlo oggi perchè sabato sera la coppia ha deposto, quindi il terzo ci stà di troppo, ho un 150 lt.
|
Quote:
|
Io ai pesci ci voglio bene, non li voglio far morire scusa!!!
|
Per l'appunto 4 sono sufficienti e quelli di troppo vanno tolti.
Perche tanto si scannano e muoiono comunque...
Vuoi per lo stress dei combattimenti, vuoi per le ferite, ma ad ogni modo sono più sensibili a malattie o parassiti, e rischi di fa ammalare anche gli altri...
------------------------------------------------------------------------
Tra l'altro aggiungerei:
Cosa me ne faccio di tre scalari quando due sono sempre belli in vista che gironzolano e il terzo e sempre nascosto o chiuso in un angolo perchè gli altri due lo attaccano?