Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2011, 16:17   #7
Sodano Paolo
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da savo69 Visualizza il messaggio
Secondo me sei partito in tromba a comprare roba senza nemmeno sapere cosa siano e soprattutto se ti serviranno.
Per i valori ti hanno gia' detto pressapoco quello che c'e' da fare.
Densità 1,020 e' bassa.... aggiungi un po' di sale giorno per giorno e porta la densità a 1,026-1,027
Temperatura 27 non e' necessaria, portala a 25 - 26
Ph 8 - 8,5 e' un po' altino ma ti si assesta da solo col tempo
Kh 12 e' troppo alto
Ca 440 va bene
Fe non serve misurarlo (almeno per ora)
NO2 0,5 altissimi.... devono essere 0
NO3 25 altissimi ma sono il problema minore anche perche' sei in maturazione (dovranno essere prossimi allo 0)
NH4 va bene
SiO3 va bene
Cu va bene (anche questo puoi fare a meno di misurarlo.... il rame si spera non sia mai presente in vasca
CO2 non serve a nulla
Mg bassissimo (se il rilevamento e' giusto... ma mi pare davvero troppo basso) deve essere circa 1250
O2 non serve a nulla
Gh si misura nel dolce, nel marino no
PO4 altissimi ma anche questo seguono il discorso degli NO3

Il filtro biologico toglilo di botto che tanto per i valori che hai in vasca peggio di cosi non penso che andrai... anzi, non vorrei che fosse proprio lui che ti sta buttando alle stelle NO3 e PO4.

Procurati delle buone rocce vive, riallestisci il tutto, possibilmente cambia piu' acqua possibile, tieni tutto al buio x un mese e poi se ne riparla
ciao, grazie per l'aiuto, ti volevo chiedere una cosa, io avevo intensione di comprare un altro po di chili di rocce vive, e inserirle li e togliere il filtro, per come dicevi tu di togliere acqua e reinserirla, che procedimento mi consigli di fare? prima di tutto togliere filtro, un 20% di acqua con cambio con acqua RO e aggiungere gli attivatori della prodibio? e poi magari faccio i test necessari che mi hai consigliato tu? poi un'altra cosa le rocce che ho inserito io in foto ti garbano? che te ne pare? grazie aspetto risposta... poi come abbasso il KH? il magnesio lo integro direttamente con le fiale prodibio, e inserisco anche gli altri batteri e oligo-elementi essenziali per l'acquario... la temperatura l'abbasso di circa 0,5° al giorno ( mezzo grado) in maniera da non infastidire i pesci, penso che la porterò proprio a 25,5°.. penso di avere grossi problemi con la sinularia che la vedo ogni giorno sempre più chiusa se cosi lo posso descrivere... e ti dico che hai proprio ragione che son partito in tromba, ma purtroppo non si può rimediare del tutto agli errori fatti, ora possono rimanere questi pochi invertebrati e i pesci senza luce e senza filtro per un mese circa? cosa dovrei concludere cambiando la % d'acqua indicata sopra, togliendo il filtro e aggiungendo almeno altri 5-10 kg di rocce vive? grazie...
  Rispondi quotando

Page generated in 0,12531 seconds with 12 queries