|
Originariamente inviata da omone
|
non ti sei perso. al momento sono nel 100 litri, sono molto piccoli per ora, poi troveranno una sistemazione migliore crescendo, sono pesci che amo molto avendoli avuti nella vasca da 350. avendoli trovati piccolini li ho inseriti da soli... poi avranno spazi più grandi
(per esempio la vasca da 350 se riesco a ripararla senza spendere un capitale...)
|
posto che non sono personalmente d'accordo con l'inserimento momentaneo di animali inadeguati alla vasca (mi piacciono gli inserimenti definitivi e sicuri), non posso che straquotare Paolo Piccinelli.... così facendo affatichi il sistema prima ancora che parta, e non è affatto una mossa buona!
se proprio vuoi degli alghivori discreti (considera che in maturazione puoi 'barare' quando vuoi, ma certe tappe toccano a tutti

) magari punta su qualche crostaceo e mollusco.... tipo p. gibbesi, turbo ecc.... ma i pesci, in particolare poi gli acanturidi, cagano come disgraziati, hanno un metabolismo elevato... e un sistema giovane potrebbe facilmente sbilanciarsi e faticare a partire o autoregolarsi così... IMHO