Discussione: Allestimento acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-2011, 10:06   #1
Rnt
Avannotto

L'avatar di Rnt

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Parto da qualche giorno fa, avevo un maschio di platy giovane e una giovane femmina di molly che sono venuti sempre più magri, quando nuotavano sembrava nn avessero equilibrio tanto che alla fine sono morti. Nel frattempo la femmina di apistogramma nn sta più nell'angolo dove stava fino ad una settimana fa e si è rimessa a girare nell'acquario, da quando è successo questo, il maschio sembra stanco morto, si appoggia al fondo, cambia colore, si nasconde, sempre vicino al fondo, però qualcosa mangia perchè nn è magro, ieri sera gli ho dato un pezzettino di carne bollita... La mia ragazza dice di aver visto le branchie un pò arrossate negli altri pesci e un pò di dubbio mi viene, nn so se sono io a nn averlo mai notato oppure sono più rosse del solito, quasi tutte le femmine di platy,xipho e molly che ho, sono belle vispe e in salute, stanno per fare i piccoli, qualcuno gira già nell'acquario... Ieri ho cambiato di nuovo l'acqua, l'ultimo cambio l'avevo fatto il 19 avevo fatto anche le analisi ti posto i risultati:
Ph 7
Gh 10
Kh 8
No2 0 mg/l
No3 0 mg/l
Po4 0.01 mg/l Reagente scaduto
O2 tra 4 e 6 mg/l
Sono tutti reagenti ''Sera'' i fosfati nn penso possano dare problemi ai pesci, nn riesco proprio a capire cosa gli sia intervenuto...

Page generated in 0,10188 seconds with 14 queries