Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-2011, 09:45   #15
DavideNabbo
Pesce rosso

L'avatar di DavideNabbo

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Garmr Visualizza il messaggio
ieri ho posizionato il fondo
Che tipo di fondo? descrivilo in dettaglio
riempito l'acquario d'acqua che in precedenza avevo fatto decantare, ho aggiunto un biocondizionatore della sera e dopo circa 4/5 ore ho introdotto batteri sempre della sera
.
La funzione principale del biocondizionatore è eliminare in tempi rapidi il cloro presente nell'acqua.
Il cloro è tuttavia un gas che a contatto con l'aria evapora gia da solo. Se tu riempi un secchio d'acqua e lo lasci decantare una giornata , dopo non dovresti avere problemi col cloro.
I batteri risparmiateli tanto devi aspettare un mesetto per la maturazione sia che li immetti sia che non li immetti.A proposito guarda la guida in evidenza sul ciclo dell'azoto.
a pelo d'acqua vicino i bordi era tutto pieno di bollicine...quasi una schiuma
é normale che si generi in acquari appena avviati, inoltre posiziona la mandata del filtro sotto la superfice dell'acqua e non sopra(se è sopra molto spesso fa ste bolle,ad ogni modo è solo aria incapsulata).
sottile patina marrone
Magari posta una foto ma non ti allarmare. Ripeto ste patine alghe etc è tutto normale all'inizio, l'ambiente deve trovare un suo equilibrio e lo trova da se senza che tu intervenga con prodotti cambi acqua etc.
L'ideale sarebbe dimenticarsi di avere un acquario per un mese
stavo uscendo pazzo a rimuovere la lanetta dalle radici
Non ti fare troppi problemi a rimuovere la lana, non devi fare un intervento chirurgico alla pianta, le radici (non tutte chiaro) le puoi anche spezzare, figurati che dovresti addirittura sfoltirle per aiutarla ad ambiantarsi. L'importante è togliere tutta la lana di roccia.

Infine : Metti la cabomba in un posto ben illuminato.
L'annubias in un posto poco illuminato e evita di interrare il rizona(parte tipo legnosa sotto le foglie).
Parti con un fotoperiodo di 5-6 ore al giorno e aumenta gradualmente di 15 min a settimana fino a raggiungere 8-9 ore (anche di piu se realizzerai una vasca spinta).
Metti più piante .
Evita di cambiare l'acqua per un mesetto.
Togli il carbone attivo dal filtro.

Puoi descrivere la parte tecnica di nuovo please? Filtro luci fondo etc..

Page generated in 0,13354 seconds with 13 queries