Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2011, 22:52   #8
Danny85
Discus

L'avatar di Danny85

Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da karaman83 Visualizza il messaggio
mi piacciono questi pesci..non so quali di questi posso inserire.
metto i nomi:
Microgeophagus ramirezi,Nannostomus beckfordi,Paracheirodon axelrodi,Poecilia reticulata,Platy velifera,guppy,molly,
Boraras Brigittae,pseudomugil gertrudae

qualche altro pesce bello che avete da consigilarmi?

grazie
Ti consiglio solo su quelli che conosco:
Guppy,platy e molly hanno tutti bisogno di acque dure e basiche (come spesso è la nostra acqua di rubinetto) e di solito sono quelli che i neofiti utilizzano di più alle prime esperienze perché sono belli,abbastanza resistenti e molto prolifici(forse anche troppo,avevo anch'io i guppy e ne avro portati un centinaio al negoziante in un anno).
Questi mi sembra possono stare assieme tra loro come valori,e non con gli altri che hai nominato(nannostomus e pseudomugil a parte perché non li conosco per niente)
Il ramirezi è un ciclide nano che a me affascina molto,nel tuo acquario potresti mettercene una coppia,non di più perché sono molto territoriali,hanno bisogno di acque acide e tenere! Per questo se vuoi tentare la riproduzione(non difficile da ottenere in acquario) allora ti consiglio una coppia e un gruppetto di otocinclus,altrimenti potresti abbinarci anche un gruppetto di Paracheirodon axelrodi(volgarmente detti cardinali)o di rasbore (Boraras Brigittae),e magari un altro di corydoras!
Senza esagerare per non caricare troppo l'acquario
Se ti piace il ramirezi io ti consiglio di dare un occhio nella sezione ciclidi nani americani perché ci sono altre specie molto belle ed affascinanti che potresti inserire nel tuo acquario(ovviamente non tutte assieme,ma solo una) come l'agasizi,cacatuoides,trifasciata(o citato le più comuni).
Volendo potresti anche mettere un betta ed un gruppetto di rasbore ma a me personalmente sembrerebbe sprecato,sono molto più interessanti i ciclidi nani,anche se più difficili ovviamente....opinione personale

Page generated in 0,10443 seconds with 13 queries