Discussione: Buongiorno!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2011, 19:25   #36
jackburton
Ciclide

L'avatar di jackburton

Città: brianza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Zau Visualizza il messaggio
Ok quindi lo ski io lo terrei per farlo girare solo se ho gli inquinanti alti, molto utile per iniziare la maturazione, quindi funzionerebbe come un filtro anti inquinanti...
Allora dici che è addirittura troppa l'illuminazione?
Io inizialmente vedo se i 29 led della lampada in dotazione mi soddisfano se no ordino la pacific che è paurosa...
Allora 8 cm di sabbia corallina, bella bianca e giá popolata un 2 kg di rocce e poi butto dentro gli ospitanti...
Se poi vedo che l'illuminazione è buona magari tale o in vasca principale e metto una o due acropore
Anzi prendo l'ATI da 540w e la punto sul pico
se proprio non te la senti di fare a meno dello skimmer prova col niagara della wave. Fa da skimmer, e anche se di fatto è poco più che un giocattolo, in così pochi litri dovrebbe dare comunque i suoi risultati. La cosa più interessante però è che basta chiudere un tappino di gomma e diventa un filtro a zainetto: lo puoi lasciare vuoto e riempire all'occorrenza con resine/carbone...secondo me usarlo come filtro a zainetto è la cosa più comoda. E credo che sia sufficiente anche per il movimento di tutta la vasca.
Per la luce...io uso 2 mini barrette con led CRRE da 1W e mi trovo bene: sto valutando se potenziare ma solo per sfizio (le barrette le uso da 2 anni circa e anche gli LPS sono in vasca da almeno un anno...anzi, l'euphyllia da 3). Secondo me col faretto pacific ci allevi qualunque cosa alla grande
----------------------------
ma ti ci stanno 2kg di rocce in vasca????
jackburton non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15138 seconds with 13 queries