Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2011, 16:30   #1
DiPancrazio82
Guppy

L'avatar di DiPancrazio82

Città: Cagnano Amiterno
Azienda: mgcit
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: mgcit
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: mgcit
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 18/100%
Invia un messaggio tramite ICQ a DiPancrazio82 Invia un messaggio tramite AIM a DiPancrazio82 Invia un messaggio tramite Yahoo a DiPancrazio82 Invia un messaggio tramite Skype a DiPancrazio82

Annunci Mercatino: 0
Carenza di NO3 , come comportarmi?

Ciao a tutti , sto cercando di stabilizzare la situazione del mio acquario dopo aver avuto problemi di carenze du
rante le prime settimane post allestimento e problemi di alghe.......ora i valori sono abbastanza stabili e buoni, le alghe stanno regredendo dopo un rapido trattamento con Perossido e un attuale trattamento con Carbonio Liquido.
Ph=6,2
Kh=4
Gh=8
NH3/NH4=0
NO2=0
NO3=0
PO4=1

Fertilizzo con il protocollo Seachem Base ( 3/4 delle dosi ) + KNO3

Il mio problema è per gli NO3 , sto testando quanti ne consuma la mia vasca.....
Ho preparato una soluzione 50gr di KNO3 in 500ml di acqua RO quindi se non sbaglio:

1gr (KNO3) = 0,613gr NO3 ---> 1ml=61,3mg
per 1 settimana ho messo 6ml in 140litri netti un giorno si e uno no, e dopo una settimana , poco prima di rimettere il KNO3 ho sistematicamente gli NO3=0......

da oggi mettero' 6ml tutti i giorni per vedere se bastano........la mia domanda è:

avendo i PO4 a 1mg/l dovrei tenere gli NO3 a 10mg/l , da quello che ho capito , ma mi conviene mettere 6ml a giorno fino a quando non raggiungo la concentrazione giusta o cerco di ottenere 10mg/l subito e poi reintegro ogni1 o 2 giorni?

Page generated in 0,10903 seconds with 15 queries