|
Originariamente inviata da geppo
|
scusa se te lo dico ma forse un po' di umiltà non guasterebbe
piuttosto che basarti sulle schede che sono importantissime ma molto generali, prova a fare una ricerca sul forum per vedere con i tuoi occhi come sono allestite vasche simili alle tue e quale popolazione è stata inserita
il fatto che dei ciclidi siano "docili" non vuol dir che in spazi ristretti lo siano, la tua popolazione è idonea per un 100x40 forse ma non certo per un 80x40 in cui non hai neppure crato una rocciata ben definita ed una zona ben separata per le conchiglie solo questo dovrebbe dirti molto..
|
la vasca l ho risistemata prima che leggessi questo msg....infatti posterò le foto...non capisco mi avete consigliato(forse non tu) di poter mettere una coppia di brichardi con 4-5 conchigliofili cioè i lamprologus ...quindi il problema qual è il julidochromis? incaso lo riporto indietro...oppure lo regalo ad un amico mio che ha un malavi in una vasca da 700litri..saprà come allevarlo....mi dite dove prendere le conchiglie??il mio negoziante li ha i gusti vuoti...ma dice che sono di lumache marine...non vanno bene?
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Metalstorm
|
il brichardi è tutto fuori che docile, uno dei pesci più infami....è un pesce coloniale e tende ad espanderi per tutta la vasca mano a mano che si riproduce...e per espanderi intendo accoppare gli altri inquilini. Ci vogliono vasche grandine per tenere una colonia di brichardi con altre specie
in quella vasca puoi tenere solo la coppia coi giovanili in crescita, da sfoltire regolarmene prima che diventino troppo grandi...per me sono sprecati, non vedo molto sensato tenere una coppia di un pesce che ha una complessa vita sociale di colonia
personalmente mi orienterei su altro
|
me li avete consigliati quì in questo forum....prima che comprassi ho chiesto mi è stato risposto una coppia va bene...e 4-5 conchigliofili..lamprologus ...quindi il mio errore magari è stato il julidochromis...