Qbacce nel primo punto hai ragione, nel secondo cozzi ancora..
Allora il mio amico sta facendo praticamente questo: laureato con i massimi voti in oceanografia da la tesi su evoluzione marina che vi riassumo in 3 punti principali: 1.ambiente marino (elencato alla lettera) 2. Evoluzione marina (con accenni sulla riproduzione e 3.evoluzione e scienza futura sulla biologia.
Ossia Marco studia approfonditamente l'evoluzione e la genetica marina dal primo anno e da ormai 7 anni di laureando ha finalmente ipotizzato qualcosa sulla possibile modificazione strutturale dal punto di vista cellulare di alcuni organismi.
Alla fine degli esami il suo professore (Gianluca Demelli) gli aveva consigliato vivamente CIEMS in quanto uno dei pochi centri sviluppati sulla riproduzione e genetica biomarina.
Così sì arriva ad oggi dove dopo essersi fatto prestare alcuni macchinari estremamente sofisticati dal suo centro lavorativo, sta sperimentando su cavie quello che finora ha appreso e verificando le sue ipotesi (metodo sperimentale) inoltre spera di trovare nuove informazioni per cercare di arrivare al risultato finale.
Così ripeto essendo vecchi amici mi ha chiesto di tenergli sotto controllo i valori nelle asche in sua assenza (per valori intendo fosfati, nitriti, nitrati...).
Ora è andato mi pare a Lubeca per una conferenza sull'inquinamento per Eutrofizzazione.
Al ritorni mi farò dire qualcosa in più su ciò che cerca di fare