Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2011, 18:43   #2
khavy
Guppy

L'avatar di khavy

Città: Fano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 45 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 44/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Kta Visualizza il messaggio
Salve vorrei inserire delle Red Cherry nel mio Rio 180 per contrastare almeno in parte la diffusione delle alghe(ne ho di tutti i tipi ).
Ho letto che le Red Cherry sono le più adatte ai principianti in quanto più resistenti e adattabili.
La popolazione della mia vasca è composta da 3 Trichogaster gold(2 femmine 1 maschio)
7 Trigonostigma heteromorpha, 3 Corydoras aenus, 2 Gyrinocheilus aymonieri.
Avrò dei problemi di compatibilità ? Tra di loro questi pesci non hanno mai manifestato segni di incompatibilità o di insofferenza.
Le Red Cherry verrebbero viste come del cibo vivo ?
Sto cercando di inserire più piante possibili, per il momento ho Vallisneria Tiger Spiralis, Anubias Barteri, Anubias Barteri ver.Nana, Cobomba Caroliniana e una nomaphila siamensis.
Conto di acquistare anche dell'Egeria Densa e l'Higrophilia Polysperma.

Non vorrei sovraccaricare il filtro del Juwel, con la mia popolazione quante Red Cherry mi consigliate ? Io avevo intenzione di metterne 5 o 6.
Inoltre che precauzioni devo avere per evitare indesiderate fughe da parte delle caridine?
Purtroppo con i trichogaster le red cherry è meglio non metterle, anche con molti nascondigli prima o poi le beccano tutte... L'unico tipo di caridina che potresti mettere è la multidentata, ma solo se le trovi già grandi, almeno sui 5 cm, sennò sono a rischio pure loro
khavy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12317 seconds with 13 queries