Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2011, 17:33   #11
Giuansy
Imperator

L'avatar di Giuansy

Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
Gran bel post ...non c'è che dire......

ora tralascinado un'attimo l'essere partito a razzo (sopratutto con un DSB)
e tralasciando il fatto del reefbosster (o come cippa si chiama) se continuare a
somministrare o sopenderlo.......

secondo me il problema è che, appunto essendo un DSB, i tempi di reazione sia positivi che negativi, del sistema, sono in media piu lunghi .....quindi piu duifficile o perlomeno ci impieghi piu tempo a capire se stai facendo la cosa giusta (in questo caso se sopendere o continuare)
sembra un ******* ma per eperienza diretta anche nel nano/dsb ho avuto i ciano, tanti;
(era una delle poche cose colorate in vasca).....e ho messo a "stecchetto" il nano/dsb
ho abassato la temperatura di due gradi e li ho debellati in due mesi e mezzo......e sono quasi sicuro che se invece di un DSB fosse stato un berlinese avrei dimezzato i tempi.......
in poche parole avrei visto gli effetti positivi in molto meno tempo.....

alla comparsa dei ciano avevo notato che aumentavano in maniera molto evidente quando somministravo MDL (e credo che sia molto ma moolto piu blando del reefbooster)....quindi ho smesso di dosarlo....appunto mettendo a stecchetto il nano/DSB.....ma i ciano mica regredivano semplicemnete non aumentavano ma erno sempre li.....e per capire se stavo facendo la cosa giusta.....ne è passato di tempo (due mesi e mezzo per debellarli).......
e i primi effetti positivi ho cominciato a vederli dopo un mese abbondante della spensione del MDL e...... per dirla tutta non sono neanche sicuro che sia stata la cosa determinante per debellare i ciano...

da tenere presente che il nano/dsb alla comparsa dei ciano era stramaturo (dueanniemezzo)
mentre il tuo è appena "nato" e (almeno credo) c'è una bella differenza .....come per la differenza di litraggio he???

Page generated in 0,09539 seconds with 13 queries