Discussione: petitelle..help
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2011, 16:57   #26
doctorem955
Ciclide
 
L'avatar di doctorem955
 
Registrato: Apr 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3+1
Età : 40
Messaggi: 1.482
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 33/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao crilù
ma io ti ringrazio tanto per i consigli (non vorrei avessi mal interpretato quanto ho scritto)
già una volta mi avevi dedicato attenzioni quando ho avuto ichtio in vasca, che aveva colpito i cardinali (che ora non ho più)

domanda: ma l'idropsia, se cosi fosse, colpirà tutti i pesci?!?
perchè quello che ho isolato è morto, però ora vedo che dei circa altri 20 esemplari di petitelle, altri 2 o 3 presentano quella strana cosa sul dorso (sembra essere polvere, o muffa, boh)
dei neon invece (circa 50) qualcuno appare NON brillante (il colore blu del corpo non è proprio acceso come gli altri...però a parte questo sembrano stare bene)
in più gli altri coinquilini (ancistrus e 1 gyrinocheilus) stanno benone..mangiano e non mostrano alcun segno

vorrei capire cosa devo fare, visto che ero quasi pronto (sto aspettando da 2 mesi) di mettere degli scalari piccoli

mi avevi consigliato il farmaco per trattare la petitella isolata (guarda i primi tuoi interventi) non per trattare la vasca

quindi volevo solo capire cosa devo fare in vasca..ho rispettato tutti i consigli letti e straletti in giro..ho portato il ph più basso (sono partito che era 7,5 un anno fa) , ho ridotto il GH

sifono ogni 3 settimane solo nei punti in cui si accumula più sporco
cibo diverso tutti i giorni ( + 1 giorno di digiuno)

dove ho sbagliato!?!
doctorem955 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12820 seconds with 14 queries