Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2011, 16:41   #5
holyhope
Pesce rosso

L'avatar di holyhope

Città: PV
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Quote:
Adesso come adesso NON punto alla riproduzione ma ammetto che in un secondo tempo potrebbe interessarmi.
la riproduzione degli scalari avviene in vasca, non in sala parto.
I genitori curano le uova ed i piccoli e quindi è un vero peccato separarli.

Gli otocinclus (basta guardare le schede del forum o fare un cerca sui google) si alimentano mangiando dalle foglie e ida vetri la patina di alghe, ma non solo dei pulivetri.
I vetri li dovrai sempre pulire tu.

Per il fondo puoi inserire dei corydoras, ma devi sapere che in un secondo momento potrebbero infastidire i genitori durante la riproduzione.

eviterei per ora ancystrus o simili.

Le lumache non sono infestanti, o meglio... le puoi controllare dosando meno mangime.
Inoltre sono utili perchè rovistando nel fondo lo smuovono facilitando la "digestione" del detrito e perchè si nutrono dei residui di mangime.
Alcune, come le planorbarius, ripuliscono le foglie dalle diatomee e da piccole alghe filamentose.
Perfetto allora inseriro gli otocinclus e gli corydoras e delle piccole lumache. dico inseriroo perche ora mi documento!

prima di inserire qualsiasi cosa, approfondisci un pò
Si infatti sto osservando molto sulle schede e chiedendo info in giro!

Se nel frattempo hai qualche piccolo consiglio in generale su otocinclus e corydoras benvolentieri!

Grazie!

AH:

I vetri li dovrai sempre pulire tu.
Ok, per questo mi sono attrezzato ho visto che ci sono pesci che sono sempre attaccati al vetro e che aiutano a pulirlo, intendevo quelli o comunque dei pesci che aiutassero a tenerlo pulito! Di sicuro uso le calamite (ne ho 2) apposta e la spugnetta su misure che mi sono fatto!
holyhope non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09377 seconds with 13 queries