Discussione: Il mio 3° !
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2011, 14:35   #5
zeusvedetutto
Plancton

Città: Arenzano ( GE )
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da zeusvedetutto Visualizza il messaggio
Anche perche' preferisco mettere dei pescetti ideali per i miei valori e non cambiare i valori per i pesci !
E quali sono i pesci ideali per questi valori (che non misuri) quindi?

Ho scritto che misuro prima di inserire ! leggi meglio !

Cmq credo che le ansie legate ai valori sono solo da lasciar perdere !
Su questo avrei dei dubbi sinceramente... Soprattutto perchè i valori dell'acqua possono cambiare in corso d'opera...e a meno che non si allevano pesci super commerciali che si adattano anche all'acqua di rubinetto questa frase è sbagliata. (Soprattutto scritta in un forum dove altre persone leggono per imparare)

Invece e' proprio così ! Sai come avvengono el spedizioni dai fornitori al negozi ?
E sai quanti pesci secondo le loro scede possono stare a determinati valori ed invece possono vivere non degnamente ma piu' che degnamente con altri !
I forum esistono per imparare vero , bisogna anche imparare a non prendere per vero tutto cio' che si legge ! Ovviamente io conosco per bene come funziona un acquario e posso consigliare , se mi chiedi come organizzo i miei e come ho organizzato questo alora ti dico che in base ai risultati meglio di così non si e' potuto fare !
Fra l'altro non parlo per sentito dire , ma per esperienza !

PS scrivo in rosso perche' il QUOTE mi da problemi , spero di riuscire a mettere in ordine la mia risp !!

------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Elia00 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Elia00 Visualizza il messaggio
Non ce male procedi cosi che va bene ma come mai non hai mai misurato i valori della tua vasca.
Li misurai solo 3 4 volte , all'inizio per vedere come procedeva la maturazione , poi di nuovo per inserire i primi pesci e poi per inserire le crystal .

Basta !!!

Anche perche' preferisco mettere dei pescetti ideali per i miei valori e non cambiare i valori per i pesci !
Allora concordo in pieno la tua idea.
Credo sia la via piu' semplice per non impazzire dietro alla chimica legata all'acquario , che cmq tengo sott'occhio grazie allo stato e comportamento di lumache , pesci e piante !

Cmq sempre tornando al fattore "acqua" sara' la mia miracolosa forse ! Perche' uso lo stesso procedimento con tutti i miei acquari ( ne ho 4 e il 5° arriva a natale - per questo il titolo del post e' " IL MIO 3° " ) ed ho avuto di tutto ! dalle microrasbore ai ciclidi !
L'unico che mi manca e' l'ocellatus ma per quello aspetto di prendere casa e per dedicargli qualcosa come 700 - 1500 litri

Ultima modifica di zeusvedetutto; 25-11-2011 alle ore 14:42. Motivo: Unione post automatica
zeusvedetutto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09891 seconds with 13 queries