|
Originariamente inviata da Luca_fish12
|
|
Originariamente inviata da zeusvedetutto
|
Anche perche' preferisco mettere dei pescetti ideali per i miei valori e non cambiare i valori per i pesci !
|
E quali sono i pesci ideali per questi valori (che non misuri) quindi?
Ho scritto che misuro prima di inserire ! leggi meglio !
|
|
Cmq credo che le ansie legate ai valori sono solo da lasciar perdere !
|
Su questo avrei dei dubbi sinceramente... Soprattutto perchè i valori dell'acqua possono cambiare in corso d'opera...e a meno che non si allevano pesci super commerciali che si adattano anche all'acqua di rubinetto questa frase è sbagliata. (Soprattutto scritta in un forum dove altre persone leggono per imparare)
|
Invece e' proprio così ! Sai come avvengono el spedizioni dai fornitori al negozi ?
E sai quanti pesci secondo le loro scede possono stare a determinati valori ed invece possono vivere non degnamente ma piu' che degnamente con altri !
I forum esistono per imparare vero , bisogna anche imparare a non prendere per vero tutto cio' che si legge ! Ovviamente io conosco per bene come funziona un acquario e posso consigliare , se mi chiedi come organizzo i miei e come ho organizzato questo alora ti dico che in base ai risultati meglio di così non si e' potuto fare !
Fra l'altro non parlo per sentito dire , ma per esperienza !
PS scrivo in rosso perche' il QUOTE mi da problemi , spero di riuscire a mettere in ordine la mia risp !!
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Elia00
|
|
|
|
Originariamente inviata da Elia00
|
Non ce male procedi cosi che va bene ma come mai non hai mai misurato i valori della tua vasca.
|
Li misurai solo 3 4 volte , all'inizio per vedere come procedeva la maturazione , poi di nuovo per inserire i primi pesci e poi per inserire le crystal .
Basta !!!
Anche perche' preferisco mettere dei pescetti ideali per i miei valori e non cambiare i valori per i pesci !
|
Allora concordo in pieno la tua idea.
|
Credo sia la via piu' semplice per non impazzire dietro alla chimica legata all'acquario , che cmq tengo sott'occhio grazie allo stato e comportamento di lumache , pesci e piante !
Cmq sempre tornando al fattore "acqua" sara' la mia miracolosa forse ! Perche' uso lo stesso procedimento con tutti i miei acquari ( ne ho 4 e il 5° arriva a natale - per questo il titolo del post e' " IL MIO 3° " ) ed ho avuto di tutto ! dalle microrasbore ai ciclidi !
L'unico che mi manca e' l'ocellatus ma per quello aspetto di prendere casa e per dedicargli qualcosa come 700 - 1500 litri