Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2011, 13:40   #7
Kta
Guppy

Città: ナ
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho già pulito i vetri, i legni, il filtro, la lana di perlon, le pietre e la ghiaia. Inoltre ho tolto tutte le piante attaccate. Ma dopo qualche giorno sono ritornati. Ho cambiato anche la direzione del getto della pompa, ma in tal modo la situazione è peggiorata. Infatti adesso sono uscite sopra le foglie dell'anubias anche le alghe nere a pennello.

Adesso la situazione è grosso modo la seguente: le piante più lontane dal filtro sono attaccate dalle alghe nere a pennello e dalle verdi filamentose, quelle al centro sono attaccate dai cianobatteri, mentre quelle vicine al filtro sono attaccate dalle alghe verdi filamentose.
Poichè le alghe nere mi sembra abbiano iniziato a diffondersi quando ho spostato la pompa del filtro verso il fondo, adesso l'ho rimessa nella sua posizione originaria. In questo mdo sembra che si abbia un miglior ricircolo dell'acqua.
Per le alghe verdi filamentose penso di introdurre un gruppetto di Red Cherry che forse non risolveranno il problema ma almeno in minima parte dovrebbero contenerlo.
Ho postato nella sezione a loro dedicata per avere qualche consiglio.
I neon non sono uguali sono uno di luce bianca e l'altro colorato che stimola la crescita delle piante. Ma non credo che il problema siano loro in quanto non mi hanno mai dato problemi, anzi le piante sembravano apprezzare molto e le alghe erano presenti solo in minima parte e non rappresentavano alcun problema.

I prossimi passi che farò sarà acquistare dell'Egeria Densa e della Higrophilia Polysperma, iniziare gradualmente la fertilizzazione con i prodotti Dennerle e come detto inserire delle Red Cherry.
Kta non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,18833 seconds with 13 queries