Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2011, 12:03   #1
silverhand
Pesce rosso

L'avatar di silverhand

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a silverhand

Annunci Mercatino: 0
Acquisto tester Ph, EC o TDS

Avendo un paio di acquari e viste le mie grosse difficoltà a valutare correttamente il Ph (faccio i test la sera con la luce artificiale e non riesco mai a capire i valori) mi sto sempre più convincendo a prendere un tester Ph.
Ora visto che ve ne sono di vari tipi consideravo l'idea di predere uno strumento completo che mi desse i valori di Ph, EC e TDS oppuroptare per due/tre strumenti differenti.

Visto un po' in giro mi orienterei su qualcosa di economico (ho visto un tester Ph a 20€) in quanto anche con una risoluzione massima di 0,1 avrei una precisione maggiore dei test a reagente.

Ecco alcune domande:
1. Oltre alla precisione e al fatto di avere calibrazioni a due set-point cosa devo guardare per sapere la qualità?
2. EC o TDS, se comprassi uno strumento completo potrei avere tutti e due i valori, ma se dovessi prenderne solo uno mi oriento sulla rilevazione del'EC?
3. Che indicazione mi da l'EC e il TDS?

Per il punto 3 so la teoria dei due valori (il primo è la conducibilità eletrica e il secondo il totale delle sostanze disciolte) ma dove trovo dei valori ottimali per la mia vasca (nel senso come faccio a regolarmi e come essi mi possono dare indicazioni sulla fertilizzazione?)

Ultimo punto: consigli per gli acquisti?
Tenendo presente che nel negozio dove mi rifornisco il più economico costa 63€ con 2 punti di calibrazione e risoluzione a 0,1 di Ph.
[URL="http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896"]Guida prima acquario[/URL]
Fan di Paolo Piccinelli
silverhand non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10294 seconds with 15 queries