|
Originariamente inviata da Mauri
|
Lasciando perdere i Kelvin delle due Plafoniere con i T5 l'illuminazione era piu uniforme in tutta la vasca........comunque vediamo come procede.
|
Si si, le ombre secondo me ci sono per il fatto della luce puntiforme e perchè la plafo di prima era larga 37 cm su 40 di vasca, questa ha i led più esterni a nemmeno 20 cm (se consideri che il modulo è 23 cm e si toglie il bordo...).
Stasera penso di poter avere i primi responsi per quanto riguarda i coralli (ieri è stata accesa nemmeno un'ora...).
Una cosa che comunque trovo positiva è il fatto che questa plafo, per i tipi di luce che ha, riesce a coprire uno spettro di luce che le altre non riescono a fare e secondo me è la marcia in più che ha rispetto alle altre, poi magari come colore generale che riescono a dare acqualiving o vertex sono più belle, ma ai coralli, che luce serve?
Dicono che per la crescita servono °k bassi, gli alti sono per il piacere dei nostri occhi...
O sbaglio?
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da pepot
|
|
Originariamente inviata da giangi1970
|
Pepot....ti assicuro che e' solo il problema di fotografare vasche coi led...
Specialmente se punti forme come questa tipologia di plafoniere...
Avevo deciso di metter delle foto sul mio sito,fatte da me,quando mi sono arrivate le prime...
Ma vengono tutte come quelle di Bilbo....sembra che illumini la vasca con una pila..
E non e' assolutamente cosi...
Certo il fascio c'e'...ma non cosi marcato...
|
infatti mi sembrava strano perchè ho seguito questa plafo da quando è uscita e le foto che ho visto sono sempre eccelse
qui invece mi sembra un limino da cimitero
evidentemente fotografare non è il suo forte
|
Considera che uso un iPhone 3gs...

Poi infine consideriamo che prima avevo 320 watt, ora 120...
Certo che i 300 watt della la plafo di Pepot sono un'altra cosa (2 vote e mezzo la mia...) ma dando un occhio alla vasca e uno al portafoglio questa mi sembra un buon compromesso!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)