Ciao!!io uso il test dell'Aquili per la co2 e devo dirti che non mi trovo male,l'impianto co2(Askoll)
è tarato a erogare 30 bolle al minuto e le piante crescono benissimo.Per quanto riguarda la torba io parlavo di quella per filtraggio concentrata in granuli ,la trovi in qualsiasi negozio di acquariofila in comodi pacchetti da 500g,la si mette in un sacchetto per materiali filtranti  si infila in uno scomparto del filtro e il gioco è fatto,io la tengo nello scomparto del carbone anche perchè quest'ultimo nn va usato insieme  gli farebbe perdere la sua efficacia,addirittura la potresti tenere in un angolo nascosto della vasca,ovviamente sempre nel sacchetto(su quest'ultimo sistema nn so che dirti io nn ho mai provato) credimi funziona davvero.Se tagli con acqua di osmosi 200 250g di torba dovrebbero bastare per una vasca da 200l la dose poi la modifichi te in base alle tue esigenze,io in 240 litri lordi tagliando i cambi con metà osmosi metto meno di mezzo pacchetto di torba e raggiungo lo scopo,comunque aspetta risposte dai più esperti il mio era solo un intervento perchè interessato all'articolo,poi son l'ultimo che possa darti dei consigli!!!