Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2011, 00:06   #6
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, per nascondere il filtro e il termostato puoi provare a metterci delle piante davanti o vicino che un po' li coprono!
Il termostato mettilo in un punto con un buon movimento di acqua così la corrente farà riscaldare uniformemente l'acquario!

Riguardo al neon, cerca un neon da 15 watt (sei obbligato per le misure) che abbia dai 4000 ai 6500°K: così avrai una luce adatta allo sviluppo delle piante!

Visto che hai 15 watt su 55 litri d'acqua più o meno io direi di provare a coltivare piante non molto esigenti in fatto di illuminazione; io ho una situazione simile alla tua, un neon da 15 watt per 50 litri e crescono bene piante come le cryptocoryne (io ho la wenditii brown e la mi oya), microsorum pteropus, limnophyla sessiflora (si alzerà velocemente per arrivare verso la luce), muschi e cladophore!
Ci sono anche le anubias ma le piante che ti ho scritto prima sono tutte asiatiche, che forse le preferisci se vuoi mantenerti sull'asia!

Page generated in 0,10592 seconds with 13 queries