Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-2011, 23:44   #11
JeFFo
Discus

L'avatar di JeFFo

Città: Napoli/Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a JeFFo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
Geppy, basta misurare solo il kh... sapendo che esce bilanciato col calcio...

Gli acquariofili che si lamentano di avere il calcio sbilanciato col kh in vasca hanno ragione, ma non perchè esce sbilanciato dal reattore... non tutti gli organismi consumano i due elementi in modo proporzionato... specialmente i batteri...

Chi si lamenta di avere il calcio in uscita dal reattore sbilanciato rispetto al kh, sta prendendo dei grandi abbagli...

Credo che Giagio possa semplicemente misurare il kh in uscita e se inferiore a 35, possa aumentare la CO2. Se invece il kh in uscita è già a quel valore potrà aumentare il flusso ed anche la CO2, in modo da mantenere sempre il kh in uscita a 35, ma aumentare l'apporto nel tempo di calcio-carbonati.
io personalmente sciolgo l'ARM a pH più elevato. non aumenterei la CO2 avendo già pH a 6,25 e rischiando precipitazioni (visto che poi le nostre sonde son giocattoli mi fiderei ancora meno).
concordo con Buran, il delta di Ca è presente, per me sta lavorando. Non ho ben capito quanti litri di acqua sta uscendo dal reattore, forse lavora semplicemente troppa poca acqua?

Page generated in 0,09624 seconds with 13 queries