Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-2011, 22:25   #6
Enza Catania
Ciclide

L'avatar di Enza Catania

Città: SUD
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Kta Visualizza il messaggio
Quali scuse, anzi ti ringrazio per l'intervento .
I neon li ho cambiati semplicemente perchè erano trascorsi circa 10 mesi.
Su AP ho letto che si dovrebbero cambiare ogni 8 mesi quindi ho pensato che fossero loro la causa delle alghe.
Per i primi 6-7 mesi non ho avuto problemi, anzi erano le piante ad essere infestanti.
La Vallisneria e l'Egeria Densa le dovevo potare più volte a settimana.
Adesso invece tutte le piante fanno fatica a crescere.
Ma più delle alghe ciò che mi preoccupano sono i cianobatteri, che in alcuni casi coprono le foglie delle piante.
Ho letto che non ci sono rimedi infallibilli ed uno dei più consigliati è quello di coprire la vasca con un telo per 3-4 giorni.
Tale rimedio viene consigliato solo in casi estremi e solo se le piante sono in salute.
Poichè oltre ai cianobatteri ho anche un problema di alghe, non credo che le piante resisterebbero in quanto non le vedo affatto in salute, anzi fanno fatica a crescere.
I ciano si combattono anche in altro modo, avrai avuto modo sicuramente di leggere, comunque pulisci bene anche il fondo e gli arredi, il perlon e assicurati che ci sia una buona circolazione anche sul fondo: ma i neon li hai presi uguali?

Tutto ciò che è "diverso" ci arricchisce poichè ci pone davanti realtà alternative su cui riflettere
ne sarai avverso solo nel caso in cui contrasta con i tuoi interessi personali, in quel caso, la denigrazione è l'arma per non gestirlo
Enza Catania non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12005 seconds with 13 queries