Questa discussione me l'ero persa...
Tornando alla tua ultima domanda, secondo me per stabilizzare l'inquinamento dovresti ripartire da zero...i prodotti che usi sono di fatto dei falsi rimedi perchè eliminano (neanche tanto bene) sì l'inquinamento, ma non la sua causa. Sarai sempre costretto a dosarli e fidati che alla lunga, ma neanche tanto, il sistema soffrirà parecchio. Hai fatto tutto il contrario di quello che va fatto per provare a tenere un nanoreef. Hai un filtro. Hai un pesce e un animale impossibile da tenere in 8 litri. Continui a dire che tutto gira bene ma non hai mai fatto un test e anche la salinità la misuri in modo molto approssimativo. Sono curioso di sapere su che basi puoi dire che tutto gira per il meglio.
Poi i cambi...i cambi si fanno con acqua nuova, non con acqua usata. Io se mi voglio fare un bagno non uso l'acqua che ha lasciato in vasca mio fratello prima di me...e lo stesso deve succedere per la vasca: con il cambio d'acqua togli acqua inquinata e metti acqua pulita...se togli acqua inquinata per mettere acqua inquinata tanto vale non fare il cambio. Il tuo negoziante l'acqua che mette nel suo "corallario" la preleva da un altro "corallario" o se la fa nuova? Se, come penso, se la fa nuova, ci sarà un motivo..o no?
|