Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-2011, 16:34   #9
comebackwell
Plancton

Città: catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si sono consapevole che 5 scalari sono troppi, sto infatti pensando alla costruzione di un acquario open da circa 350 lt. In origine erano solo 4 poi un bel giorno ho visto uno scalare nero e non ho resistito.
Nonostante però la presenza di scalari & Co i valori dell’acqua sono tutti nella norma, anche il carico organico è ben gestito dal filtro che è ampiamente sovradimensionato e dalla folta fauna. Quindi non imputerei le alghe al carico organico mi convince il discorso dei neon. I 96w sono nati dall’esigenza di far crescere l’hemiantus cosa in cui non sono mai riuscito. Buoni risultati si cominciano ad avere da quando ho spostato il valore di Fe in vasca da 0.1 a 0.25.
Quindi sono d’accordo nel spegnere un neon, quale mi consigliare quello da 4000 o 6500? Vediamo che accade così alle calli.
Il cibo viene tutto consumato dai pesci, sto molto attento a somministrare le dosi, e ho fatto una scaletta giornaliera giusto per organizzare la somministrazione dei cibi più proteici in maniera adeguata e non ravvicinata.
Ho provato alla rimozione meccanica delle filamentose ma con scarsi risultati
Riguardo al ciclo di luce sono partito da 6h per poi arrivare a 8h, che correggetemi se sbaglio, mi sembra essere il giusto compromesso.
I valori rilevati mi sembrano molto buoni e non indice su carta di crescita alghe. Sto lavorando per abbassare GH e KH per portarli rispettivamente 10 e 4 che comunque non li ritengo critici per formazioni di BBA e filamentosi.
Premetto che pesci e piante stanno benissimo, l’unica difficoltà ce l’ho con Alternanthera Rosafolia (pianta rossa) che mi muore costantemente e che vorrei riprovare a piantare dopo il trattamento con il Protalon, adesso che uso una concentrazione di Ferro di 0.25 mg/l

• Temp: 28°C
• pH: 6.8
• gH: 11
• kH: 6
• NH3/NH4: 0.3 mg/l
• NO2: 0 mg/l
• NO3: 10 mg/l
• PO4: 0.35 mg/l
• CO2: 20 mg/l (100 bolle)
• Fe: 0.25 mg/l
comebackwell non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10325 seconds with 13 queries