Discussione: cubo wave marino......
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-2011, 15:34   #3
jackburton
Ciclide

L'avatar di jackburton

Città: brianza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da filippo oco Visualizza il messaggio
allora per la sabbia mi hanno detto che problemi non ne avro visto che allevo coralli e non pesci ....
ma ancgìhe se lo metto piano fa rumore ora mi dicevano che lo posso spegnere anche visto che non ci sono pesci
ciao e benvenuto -28
Personalmente questa teoria della sabbia che puoi tenerla perchè alleverai coralli e non pesci è la prima volta che la sento..ma penso di poter dire che sia sbagliata. Di solito, per semplicità di gestione, si consiglia di inserire la sabbia dopo qualche mese dall'allestimento della vasca, questo perchè nei primi mesi le rocce spurgano il sedimento che hanno accumulato, e aspirarlo in presenza di sabbia è molto scomodo. Inoltre la sabbia (la faccio brevissima) se utilizzata con spessori sbagliati (di sabbia o se ne mette un velo, o una decina di cm -il metodo DSB- ) si comporta da accumulatore di nitrati. I nitrati sono tossici per i coralli, in misura molto minore per i pesci. Quindi...chi ti ha dato questo consiglio credo proprio che si sia confuso.
Io fossi in te la toglierei e, nel caso volessi rimetterla, userei una sabbia fine, non del ghiaietto come il tuo che credo che sia il meno indicato.
Per quanto riguarda lo skimmer, se non hai pesci (e mi sembra di capire che non ne metterai) in vasche così piccole è più dannoso che utile. Quindi lo puoi tranquillamente togliere.
Non so se ne hai già avuto modo, ma inizia a dare un'occhiata alle guide che trovi in evidenza in questa sezione...così ti fai un'idea, ti togli dei dubbi o al limite te ne verranno degli altri
jackburton non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08152 seconds with 13 queries