Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-2011, 13:25   #11
Zerios
Guppy
 
L'avatar di Zerios
 
Registrato: Jan 2011
Città: Massa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 394
Foto: 17 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora.. se proprio vuoi toglierti la voglia di qualche pescetto in 25 litri puoi comunque metterci davvero poco.. non è illegale metterci qualche pesce ma non è nemmeno conosigliato..
ovviamente non potrai metterci un astronotus ocellatus .. ma nemmeno un ciclide nano .. e nemmeno pesci piccoli che hanno bisogno di grandi vasche per nuotare (come i "neon" appunto) anche se parlare di "grandi vasche per nuotare" a mio parere è prendersi in giro da soli perchè la vasca può esser grande quanto vuoi ma resterà sempre peggiore del loro habitat naturale.. questo vale per ogni pesce.

In 25 litri vivono senza particolari sofferenze i cosìdetti "nanofish" ovvero determinati pescetti che non superano i 3 cm da adulti , basta scegliere quelli che non hanno particolari esigenze (ad esempio il dario dario ci starebbe anche .. ma ti mangia solo cibo vivo e è molto delicato quindi assolutamente sconsigliato per uno alle prime armi.. ti camperebbe 2 giorni :) )

Se vuoi un "pulitore"(è terribile usare questo termine XD) puoi prendere 3 o 4 otocinclus vittatus .. sono dei mini catfish molto carini che difficilmente superano i 3 cm , l'importante è tenerne un piccolo gruppo ..
poi puoi metterci tranquillamente 4 o 5 caridine , per cominciare di solito è consigliata la "red cherry" che è quella un po più robusta
e un piccolo branco , non più di 5-6 esemplari di pesci come tutti i tipi di Boraras(difficili da trovare nei negozi) oppure le ex microrasbore galaxy (danio margaritatus) o 4 o 5 rasbora heteromorpha ..la più facile da trovare!

Ti ricordo però che come qualsiasi altro pesce sarebbe consigliabile una vasca più grande..per l'allestimento che ti ho detto almeno 35/40 litri netti .. Avrai però bisogno di più accorgimenti in un litraggio inferiore!
Zerios non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16624 seconds with 13 queries