|
Originariamente inviata da vento76
|
io invece credo che in 400 lt una archaster e 4 nassarius hai voglia prima che ti predino tutto il benthos... anche perchè la mia archaster non l'ho mai vista sotterrarsi oltre i primi 1-2 cm di sabbia...
hai voglia anche a riempire di pulviscolo la vasca con le mute dei copepodi... alimenta con un pò di phyo vivo e vedi come si riproduce la fauna, difficile sterminarla! diverso se invece metti predatori più voraci e abili come gamberi & C.... questa la mia esperienza...
rimango della mia, se l'acqua non è cristallina c'è un problema di base differente... ho visto un sacco di DSB belli maturi e popolati, tutti con acqua limpida!
|
Ti spiego, non è la nassarius o l'archaster che spopolano la fauna benthonica della sabbia, ma smuovendo la sabbia, spece lo strato superificale distruggono le tante della fauna benthonica che messa allo scoperto viene predata facilmente dai pesci ...
Un pò come se nella foresta malese piena di tigri tu ti rifugiassi in casa tua ma saltuariamente una volta ogni 2/3 giori tutte le case siano abbattue da qualcosa. Prima di poterle ricostruire sicuramente molti finiscono preda delle tigri ....
So che la tigre non è di base una mangiatrice di uomini .... ero solo per esempio!!