Discussione: Dsb 1 mese !!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-2011, 10:17   #7
Athos78
Discus

Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vento76 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Athos78 Visualizza il messaggio
Acqua limpidissima con DSB vivo credo sia pressappoco impossibile ....
e perchè mai?
io nel DSB ho l'acqua più cristallina di quanto abbia mai avuto nel berlinese....
------------------------------------------------------------------------
...comunque secondo mè se l'acqua non è limpida c'è un problemino...
Perchè se un DSB è ben avviato dovrebbe essere pieno di copepodi le cui mute creano una spece di pulviscolo bianco che si vede svolazzare (diverso da un esplosione batterica) .... se non lo hai non hai sufficienti copepodi (o almeno questa è la mia teoria) ... ci sta che una volta introdotti i pesci e ridotta la fauna benthonica questo pulivoscolo sparisca.

Le archaster come le nassarius smuovono la sabbia ... in un DSB privo di fauna benthonica sono fondamentali, ma in un DSB vivo non farebbero altro che distruggere costantemente la casa dei copepodi che messi allo scoperto sarebbero facili prede per i pesci .... non credo che la fauna benthonica possa sopportare una predazione + la distruzione del loro ambiante .... poi magari mi sbagliero ... però anche io ero per nassarius e stelle ma vista la loro azione e visto il fondo di sabbia popolato ho deciso di non mettercele!!

Page generated in 0,10653 seconds with 13 queries