Discussione: Sicce H&O Koral
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-2011, 09:49   #61
savo69
Discus

L'avatar di savo69

Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da savo69 Visualizza il messaggio
Il campione l'ho preso pure io a cesena e non ho riscontrato fenomeni di rilievo, ma c'e' da dire che la mia vasca ai primi di settembre era appena partita e soprattutto e' una vasca da oltre 1000litri... ecco perche' a mio parere forse il litraggio gioca un ruolo importante....

A prescindere dall'aspetto economico che può giustificarne o meno l'uso, ritengo che prima di dire che un prodotto è eccellente o fa schifo bisognerebbe raccogliere un po' di impressioni da diversi utenti e metterli in relazione alle vasche che hanno....
------------------------------------------------------------------------
Dal punto di vista economico comunque non dimentichiamoci che gli AA della KZ costano 30 euro x 50ml (600 euro/litro) ed il pcv 32 euro x 50ml (640 euro/litro)..... e' vero che il dosaggio e' inferiore, pero' non e' che sono regalati
è vero 50ml costano 30€ ma ne dosi una GOCCIA x100lt non è mica ugualepoi parelando di nano bisogna precisare che si parla per la maggior parte di molli lps e qualche montipora animali che prediligono acqua grassa per prosperare bene quindi di che parliamo?
Infatti Paolo, dalle frasi che ho evidenziato si intuisce che ho detto la stessa cosa che hai detto tu..... il risultato dipende dalle vasche (litraggio, metodo di gestione, tipologia di animali, tecnica adottata ecc)...

Riguardo al prezzo pero' non mi puoi dire che i prodotti KZ costano meno. Sinceramente parlando non ho mai misurato a quanti ml corrisponde una goccia di AA o PVC, ma il prezzo è 3 volte tanto quello del prodotto in questione (che non sto difendendo....)
Ora, se una goccia di AA della KZ fosse 0,33 ml circa (e penso che non sara' molto lontano come valore) alla fine vedi che il costo è pressapoco lo stesso.
Sicce -> 1ml x 100 litri -> Costo al Lt= 250euro -> costo x 100lt = 0,25euro
Kz -> 1 goccia x 100 litri -> 1 goccia = 0,33 ml -> Costo al Lt= 600/640 euro -> costo x 100lt = 0,20/0,21euro

Se ci aggiungi che, a quanto dicono, il prodotto sicce è omnicomprensivo e quindi non richiede ulteriori integrazioni (dovrebbe pertanto essere l'insieme di AA+PVC), vedi che il costo va addirittura a vantaggio di sicce....

Ripeto, sono solo numeri e non hanno niente a che vedere con i risultati che si possono ottenere, però dal punto di vista puramente numerico il costo di sicce, paragonato al costo di KZ, non è così spropositato.
Che poi ci siano sul mercato prodotti molto piu' economici ed altrettanto validi (come hanno segnalato altri utenti), sono pienamente d'accordo, ma rispetto ai blasonati KZ o xaqua direi che il prezzo è da considerarsi quantomeno allineato

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10885 seconds with 13 queries