Discussione: Alcune conferme
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-11-2011, 20:42   #5
Zeitgeist
Discus

L'avatar di Zeitgeist

Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mbat Visualizza il messaggio
1. Se stanno sempre sul fondo, non dovrebbero esserci problemi di ossigeno, giusto?
Non vi sono correlazioni...

2. Ho già assistito a due episodi in cui una caridina mangia una lumaca nemmeno troppo piccola (una physa di 4-5mm). Devo dedurne che riuscirò a ridimensionare il numero di lumache?
Sì... questi animali sono onnivori... si nutrono sia di alghe che di piccoli invertebrati... non è une vento raro osservare la predazione di piccoli gasteropodi da parte di caridine/neocaridine di dimensioni medio-grandi...

3. Fertilizzo regolarmente con EasyLife Carbo e profito a dosaggi minimi. Possono esserci dei problemi in futuro?
Solitamente si consiglia di evitare ogni forma di fertilizzazione in vasche con crostacei... ma se mantieni i dosaggi minimi e non osservi strani comportamenti o morti... non ci sono particolari problemi...

4. Quali possono essere i segni premunitori di un malessere/intossicazione?
Purtroppo non sono facili da carpire e spesso le avvisaglie di una situazione "stressogena" per questi crostacei varia tra le diverse specie... a volte anche nei singoli esemplari...

Se da una parte cambi di colore o comportamentali risultano difficili da individuare, spesso il primo "sintomo" che qualcosa in vasca non funziona è purtroppo la morte di uno o più esemplari... -28d#

"HUMANS ARE NOT THE PINNACLE OF EVOLUTIONARY PROGRESS BUT ONLY AN ABERRANT SIDE BRANCH OF FISH EVOLUTION"
Peter B. Moyle
Zeitgeist non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12599 seconds with 13 queries