Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-11-2011, 14:55   #76
silverhand
Pesce rosso

L'avatar di silverhand

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a silverhand

Annunci Mercatino: 0
Non conosco il prodotto in oggetto. Ma dalla tu descrzione e dal sito della tetra deduco che non c'è un modo per regolare la CO2 disciolta. Questo sicuramente è un grosso problema. La quantità di CO2 che devi introdurre dipende da molti fattori e ne influenza altri (in primis Ph e Kh).
In generale più CO2 immetti più il ph scende.

Non potendola regolare tu introduci una quantità di Co2 che fa alterare il ph del tuo acquario mettendo in pericolo i pesci (che sono sensibili ad alterazioni di Ph).

Questo per rispondere alle tue domande sulla CO2.
Per quanto riguarda le painte "un po' più esigenti" devi sapere che non è sufficiente avere un buon impianto di CO2 ma è necessario che CO2, fertilizzanti (colonna e di fondo) e luce siano abbondanti (per la piante che stai facendo crescere) e equilibrati.

Come hai detto tu stesso le anubias sono piante che crescono senza particolari attenzioni, in quanto sono mooolto lente (e quindi hanno bisogno di pochi nutrienti).

Il passo corretto è quindi:
1. Valutare luce, fertilizzanti e CO2 presente in acquario.
2. Sciegliere le piante adatte.

Non prendere le piante e poi pensare a come aggiustare l'acquario per farle crescere, anhe perchè alcune piante difficilmente potranno stare assieme.
[URL="http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896"]Guida prima acquario[/URL]
Fan di Paolo Piccinelli
silverhand non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11319 seconds with 13 queries