Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-11-2011, 14:08   #75
Maletz46
Plancton

Città: Vercelli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok Luca,ti ringrazio...forse è quella che mi manca,la calma...comunque non è che decido che piante mettere a priori,quelle che secondo me possono abbellire l'aspetto,ovviamente più particolari sono meglio è...e poi,so benissimo che la teoria conta,ma è poi la pratica a metterti realmete alla prova,quindi se mi occupo solo di piante tipo le Anubias,che una di quelle che ho nell'acquario me l'ha regalata una ragazza che la teneva in una palla con dell'acqua e della sabbia da anni,senza necessarie cure particolari,cioè voglio dire,se è sopravvissuta in quelle condizioni,non ci vuole molta bravura a farle crescere...ecco,quindi vorrei provare a far esperienza anche con piante un po meno facili...comunque ho aggiunto la valisneria,la egeria,quella con le foglie rosse...vorrei inoltre far crescere del bel muschio su una pietra,cosa che non mi è mai riuscita nonostante ci abbia provato più volte...
Per la Co2 non ci sono rubinetti,c'è un tubo di plastica con una membrana in alto dal quale fuoriesce la Co2...questo tubo collegato ad una bombola,che va azionata premendo manualmente il pulsante che c'è in cima,si riempie di Co2 e nel giro di 5 o 6 ore la manda fuori tutta...
Ció che vorrei capire è,se si spegne la luce dell'acquario mentre c'è ancora Co2 nel tubo,ci sono problemi?!Non penso dato che di notte le piante non ne assorbono,giusto?!
E se invece non sono a casa e a luce accesa la Co2 nel tubo si esaurisce,quali problemi ci possono essere?!Cioè,la Co2 finisce...le piante hanno vissuto bene anche quando l'impianto non l'avevo,non credo ora siano diventate Co2 dipendenti tanto da non riusire più a farne a meno...
Ecco questi sono gli unici problemi che mi son venuti in mente che possono accadere con questo impianto che non ha la valvola regolabile e quindi ne fa un prodotto scarso tantoda costare così poco...ma ho letto solo opinioni neative su di lui...cosa ne fa un prpdotto tanto odiato?!?
Maletz46 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12363 seconds with 13 queries