[QUOTE=babaferu;1061261908]
|
Originariamente inviata da holyhope;1061261849
La vasca è di 400 litri circa, ne ho messi due perchè così era come quando me lo hanno venduto e voglio mantere tale configurazione per tenerlo uno strerttamente biologico e farlo girare sempre ed uno quasi solo meccanico cosi di notte spengo il solo meccanico (se no fa troppo bordello e di notte non dormo, visto che ce l'ho in camera da letto!)
Appena arrivo a casa accendo un areatore... ma come mai lo devo accendere?[/QUOTE
|
assolutamente non puoi spegnere il filtro meccanico di notte. un filtro non è mai solo meccanico, dentro vi alloggiano i batteri, spegnendolo muoiono, riaccendendolo butti i batteri morti in vasca, inquini, crei un inalzamento dei nitriti, assolutamente non si può fare.
un areatore smuove l'acqua, ti tiene in vita i pochi batteri che sono in giro per la avsca anzichè nel filtro, ossigena un po' l'acqua in assenza della pompa che gira.
ciao, ba
|
A me han detto che si poteva fare! Cioè, è vero. un filtro non è mai solamente meccanico, ci si insidia del biologico, ma che non si formavano poi tanti batteri usando spugne e lana e che anche se si immettono batteri morti non si hanno problemi (visto che in ogni caso sarebbero pochi)
Cmq fra poco provo a svuotare un po' e vi dico (vi posso pero far sapere solo dopo cena)