Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-11-2011, 12:32   #1
Ania86
Protozoo

Città: Orzivecchi
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consigli per iniziare un acquario ( Aiuto )

Ciao a tutti, ho appena iniziato a fare un piccolo acquario d'acqua dolce, è un 20l quindi molto molto piccolo, ho comprato il filtro e l'ossigenatore ho utilizzato lo starter della tetra come prodotto per farlo avviare, ma nonostante questo mi sono appena morti due pesciolini, ho preso 6 platy misti e 2 Guppy maschio ma dopo poche ore uno dei platy è morto e stamane ne ho trovato un altro platy, i Guppy sembrerebbero stare bene ma i platy se ne stanno sempre sul fondo in un angolo. Ovviamente ho anche il termoriscaldatore, a una temperatura di 26gradi.
Purtroppo per inesperienza non avevo notato che all'interno del filtro che mi hanno consigliato non ci sono i canolicchi, sono molto importanti quelli vero?
Ma sopratutto il mio acquario non è dotato di lampada, quindi non so se anche essa è strettamente necessaria oppure è un elemento poco importante, perchè comunque la vasca non è mai al buio tranne la notte, è in una zono piuttosto illuminata.
E per quanto riguarda le piante, stò utilizzando quelle finte, per comodità.

Vi prego consigliatemi perchè mi si spezza il cuore ad ogni pesciolino che se ne va..
Grazie
Ania86
Ania86 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11857 seconds with 15 queries