l'aeratore non serve e anzi è sconsigliabile tenere aeratore e piante vere insieme perchè l aeratore disperde l anidride carbonica di cui si nutrono le piante.... come ti ho già scritto ti stra consiglio le piante vere perchè sono molto più belle e migliorano la vita dei tuoi animali ..le caridine camminano su vetri e legni e se spaventate fanno qualche saltello io il mio caridinaio quando avevo rotto il vetro che stava sopra (non ho un coperchio come il tuo) l ho tenuto aperto per due settimane e nessuna è saltata e comunque il mio coperchio non copre tutta la superficie ma non mi è mai saltata fuori nessuna caridina comunque tu col coperchio non corri nessun rischio ...comunque se il betta che prendi sarà un po' rompi cog***ni allora le caridine si nasconderanno per la maggior parte del tempo e usciranno solo a luci spente ..è per questo soprattutto che ti consiglio solo caridine perchè se tieni solo loro in vasca vedrai comportamenti molto molto più naturali e il betta ti mangia sicuramente quasi tutte le piccole
per le piante sarebbe molto utile sapere il wattaggio della lampada dato che non tutte le piante hanno le stesse esigenze.. una volta saputo il wattaggio posso darti tantissimi nomi di piante.....
|