Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2011, 21:09   #73
Maletz46
Plancton

Città: Vercelli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusate ragazzi,sto cercando di fare del mio meglio per migliorare l'ambiente in cui far crescere le mie piante.
Premesso che ho aggiunto 4 o 5 piantine da una settimana a questa parte e sembrano non esserci problemi...riporto le seguenti domande:

- Ho letto un sacco di schede e tutte dicono che il fondo e l'anidride carbonica sono due cose fondamentali per la riuscita di un buon acquario popolato di piante...però poi leggo alcuni vostri pareri tipo che l'impianto CO2 non è fondamentale,ma se l'anidride carbonica lo è per le piante e nell'acquario se ne trova pochissima,allora per far vivere bene le piante,l'impianto CO2 è importante,o no?!

- In una scheda ho letto che per risistemare un acquario,senza un buon fondo,ma solo con sabbia tipo il mio,è bene aggiungere delle palline di Laterite...ma non le trovo?!Si possono aggiungere ad un fondo sabbioso senza dover svuotare l'acquario?!Cosa sono?!?!@Luca,vorrei allevare diversi tipi di piante,non solo quelle "facili da far crescere",capisci?!

- Ho comprato un impianto di Co2 scarsissimo della Tetra da 20 euro,ok non sarà il massimo...ma la CO2 la immette comunque nell'acquario,quindi alle piante dovrebbe far piacere...cioè,rispetto a quando non ne avevano puo solo andare meglio,no?!
Quali problemi puo comportare?!

Premetto che ho cercato risposte a tutte queste domande ma spesso le risposte sono contrastanti,insomma ragazzi non è facile...l'unica cosa è che si accresce la mia confusione...
Il negoziante mi dice che con l'impianto acceso di giorno di notte devo ossigenare,ma sul forum leggo che l'ossigenatore comporta improvvisi sbalzi di PH (ulteriore confusione),quindi il negoziante mi ha detto una ca,zzata...

Voglio riuscire a far star bene le mie piante,e creare un bell'ambiente,bello da vedere e da vivere,senza alghe...forse mi faccio paranoie inutili,le analisi dell'acqua non presentavano anomalie...forse mi basta questo per capire che va tutto bene?!
Maletz46 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09780 seconds with 13 queries