Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2011, 17:31   #6
AlbertFG
Plancton

L'avatar di AlbertFG

Città: Foggia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da babaferu Visualizza il messaggio
hai riallestito e il filtro è maturo, oppure stai rimaturando anche il filtro?
se cambi filtro ora, la maturazione riparte da capo.
hai 2 possibilità:
-lasciar tutto così, metterci santa pazienza, alsciar maturare la vasca, mettere i 2 filtri in parallelo, lasciar passare un mese e togliere quello interno;
- ripartire: togli il filtro interno, cambi l'acqua, metti il filtro esterno e riparti da capo.
sarei per la seconda opzione così togli un po' di marrone, tanto se tocchi il filtro riparti comunque da capo, tantovale...
si intendo che la radice è carina e ha anche diversi anfratti x incastrare le piante.
ciao, ba
Ho rifatto tutto da zero, ho messo il fondo attivo che non avevo mai usato in precedenza, il ghiaietto fine tipo sabbia appena comprato e lavato per bene, messo la radice e riempito la vasca, che è ancora senza filtro, poichè quello interno che avevo messo era troppo piccolo per 200 lt; e oggi mi è arrivato il pratico 200 che è ancora impacchettato.
Quello che vorrei fare adesso è attendere che la radice assorba e la possa sistemare per bene così come immaginato, dopodichè cambiare tutta l acqua, collegare ed attivare il filtro ed attendere una 15 ina di giorni per iniziare a piantumare.
Con la speranza che l acqua non mi diventi subito marrone

Page generated in 0,10356 seconds with 13 queries