Discussione: La mia prima avventura
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2011, 16:34   #51
marcios1988
Ciclide
 
L'avatar di marcios1988
 
Registrato: Jan 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.615
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao , allora andando per ordine;
Le tab vanno bene solo per piante che assmilano nutrienti dalle radici quindi per quelle che hai tu solo echinodorus; anubias e altre epifite usano le radici come organo di appiglio e assimilano i nutrienti principalmente dalle foglie.
Di tabs che ti consiglio sono le Sera florenette A davvero ottime e puoi abbinarci il fertilizzante base liquido, tipo askoll verde incanto o sera florena;
Per le lumachine sicuramente sono delle physa o delle melaoides, se nè sono poche tranquillo che sono detrivore quindi ti aiutano a smaltire residui vegetali o di alimenti;
Per la muffeta bianca fà finta che non ci sia scomparirà a tempo debito , magari dopo il periodo di maturazione inserisci in vasca delle caridine japonica che la faranno scomparire in pochissimo tempo ^^.
Ora passando a pareri soggettivi mi verrebbe da dirti di risistemare le rocce, sono disposte in modo troppo statico e innaturale e sicuramente potresti tirare su una bellissima vasca, fai dei gruppetti e modella un pò il fondale cosi da renderlo più dinamico prendendo spunto dai layout degli utenti o da internet per poi definire il tuo :) tutti gli spostamenti conviene farli ora che quando poi in vasca ci saranno pesciotti
Inoltre solo ai fini cautelativi (tanto già so che appena prenderai gusto pianterai piante a più non posso) vai nella sezione fai da te e posta immagini e dimensioni precise del coperchio :) basterebbe un altro neon da 24 watt arrivando cosi a 0,6 watt/litro o una pl simile per aumentare la scelta di piante che potresti inserire :)
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12893 seconds with 14 queries