Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2011, 13:54   #8
fotografo2011
Avannotto

L'avatar di fotografo2011

Cittā: giugliano in campania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 piu' 1 in allestimento
Etā : 72
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non mi ritengo un esperto anche perche' sono appena 2 anni che vivo questa passione.
Prima cosa non lo dico io, ma matematicamente un acquario 60x35x44, ha un litraggio lordo di
92,4 Lt, quidi netti circa 75 LT,.
Poi le cose dette sono per esperienze vissute personalmente in questi 2 anni, infatti il primo anno e' stato gestito male , con piante attecchite e alghe infestanti,. poi seguendo svariati commenti sbirciati da vari forum,, con 3 accorgimenti ho risolto il mio problema : 1° aggiunto altro neon da 24 W , avevo 30W con vasca da 55LT. 2° Inserito impiantino CO2 della tetra optimat con bombola usa e getto , costo euro 13,00 ( per il basso costo credevo di avere buttato questi soldi). 3° secondo me fondamentale, avere iniziato la fertilizzazione liquida con protocollo giornaliero della seachem riducendo i dosaggi raccomandati (esistono anche altri prodotti buoni),
e inserendo nel substrato, fertilizzante a capsule ogni tre mesi.
Sara' stato un caso ma da piu' di un anno non ho piu' problemi di piante e alghe, le echinodorus
sono arrivate al coperchio , le cabombe caroliniane arrivano al coperchio si curvano e si allungano per la lunghezza dell'acquario e sono costretto a tagliarle.
N:B.tutto questo non significa che questi accorgimenti in altri acquari funzionano, potrebbe bastare uno solo o nessuno,.
Scusa se mi sono prolungato , ma era per dire che se hai passione, con calma e pazienza riuscirai a creare un bel acquario.,

Page generated in 0,10126 seconds with 13 queries